Presentazione Aziendale

L'Azienda Agricola Gatti è una azienda agricola familiare situata all'interno del Parco Naturale del Serio della pianura bergamasca. L’azienda è nata nel 1962 dalla passione per l’agricoltura  di tre fratelli, tramandata in seguito alle generazioni future. 


Oggi i figli si occupano delle coltivazioni e dell’allevamento di bovini attraverso l’unione di tradizione ed innovazione, ottenendo dei prodotti che raccontano una storia e allo stesso tempo si conformano ad un’alimentazione corretta e sostenibile.


La Famiglia Gatti valorizza il territorio bergamasco attraverso la coltivazione di un prodotto che ha contrassegnato le origini dell’agricoltura locale, la Patata di Martinengo. 


Questo tubero era largamente diffuso negli anni sessanta e fu sostituito nel tempo da coltivazioni di cereali intensive. L’azienda segue direttamente tutte le fasi lavorative della produzione, selezione e confezionamento e nel corso del tempo ha introdotto nella coltivazione altre varietà: la patata rossa, la patata viola, la patata blu e la patata magenta.


La nostra missione è offrire ai consumatori un alimento a km zero che appartiene alla storia della provincia di Bergamo, dotato di qualità, di freschezza e semplicità.